Assicurazione Professionisti (Avvocati, Geometri, Commercialisti...)

Convenzione Responsabilità Civile Professionale Architetti, Ingegneri e Geologi

convenzione_architetti_ingegneri

Per offrire ad Architetti, Ingegneri e Geologi le migliori coperture di RC professionale e quindi la migliore assicurazione abbiamo studiato e predisposto le nostre coperture con i Lloyd’s di Londra.

Sono polizze che assicurano la professione a 360°, senza esclusioni o limitazioni sia di garanzie che di massimali. Sono ad esempio assicurati i danni patrimoniali, i danni all’opera, la consulenza ecologica ed ambientale e tutte le attività che afferiscono a queste professioni.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha ritenuto opportuno porre in essere una procedura in evidenza pubblica, al fine di garantire il principio di concorrenza tra operatori, per  selezionare alcuni Broker assicurativi le cui offerte risultassero idonee a quanto richiesto dallo stesso CNAPPC per la copertura assicurativa dei loro iscritti.
Una delle due offerte selezionate (al 12 settembre 2013) è quella proposta dalla rappresentanza generale per l’Italia dei Lloyd’s tramite AEC Underwriting Spa, da noi rappresentata e distribuita per tutto il territorio nazionale.
Dal mese di maggio 2016 siamo stati nominati Consulenti Ufficiali dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino in qualità di esperti a loro dedicati per la Responsabilità Civile Professionale degli Associati.
A seconda delle necessità del singolo Architetto siamo in grado di proporre più convenzioni specifiche con caratteristiche particolari che si adattano perfettamente alle necessità dei singoli professionisti. Possiamo infatti variare la retroattività e le franchigie a piacimento, ferme rimanendo tutte le estensioni necessarie all’attività professionale quali a titolo esemplificativo i danni patrimoniali, i danni all’opera, la sicurezza, la garanzia postuma e quanto necessario a confezionare una polizza su misura.Possiamo assicurare tutte le attività ad alto rischio quali quelle inerenti a: ferrovie, funivie, gallerie, porti, dighe, parchi giochi, opere subacquee, con possibilità di estendere la polizza anche all’RCT/O per comprendere in garanzia anche eventuali rivalse INAIL sui dipendenti.

Dal mese di gennaio 2017 offriamo un servizio di preventivazione e consulenza riservato agli iscritti all’Ordine Degli Ingegneri di Cuneo, i quali potranno contattare i nostri uffici per avere in pochi minuti un consulto finalizzato ad individuare la migliore soluzione per la polizza di Rc Professionale. In base alle specifiche esigenze l’Ingegnere verrà inserito in una delle nostre convenzioni assicurative, con i Lloyd’s o con Cna Hardy, create ad hoc sulla base delle linee guida dettate dal Consiglio Nazionale Ingegneri.

Scaricate il questionario e inviatecelo via mail all’indirizzo info@minopolibroker.it o via fax al n. 0171603061

Polizze e Schede Prodotto


 

Questionari