Assicurazione per Commercialisti

Assicurazione RC Professionale per Commercialisti

Rc professionale commercialista

Riteniamo che la stesura della polizza professionale per un Commercialista non possa prescindere da un approfondito colloquio con il professionista. Ci sono clausole contrattuali che devono essere esaminate con attenzione. Ad esempio quanti commercialisti con attività sindacali sono a conoscenza del fatto che cambiando compagnia rischiano di trovarsi scoperti, facendo una nuova polizza, sulle società che hanno procedure concorsuali in corso?

La consulenza

Affianchiamo il cliente in questo percorso. Il fai da te online può essere veramente pericoloso. Può essere anche controproducente togliere contratti in corso senza prima approfondirli adeguatamente. La cosa da fare per stipulare una corretta polizza professionale è contattare il proprio broker specializzato che elaborerà un preventivo su misura tenendo conto delle numerose variabili che caratterizzano la propria attività professionale.

Il primo step

Il primo passaggio è la compilazione di un questionario per l’attività professionale specifica. Nella compilazione di quest’ultimo è fondamentale la consulenza del broker. Il questionario è infatti la base per la stesura di un contratto “corretto” che non riserverà brutte sorprese successivamente in caso di sinistro.

La retroattività

Una polizza professionale deve prevedere una congrua retroattività, meglio se illimitata, altrimenti non serve a nulla. E’ chiaro che un giovane professionista che inizia la sua attività potrà godere degli sconti per retroattività zero.

La postuma

La clausola postuma ci tutela quando la nostra attività terminerà per qualsiasi motivo. La postuma dovrà essere richiesta prima della cessazione dell’attività per pensionamento o cambio di professione.

Continous Cover

Attenzione a questa clausola sulle polizze Lloyd’s. Questi contratti hanno peculiarità che devono essere conosciute bene! Senza l’inserimento di questa clausola le circostanze denunciate tardivamente non sono coperte.

Visto di conformità

Inserirlo nella polizza base ci eviterà inutili costi aggiuntivi per fare una polizza STAND ALONE.
Anche se nella polizza base avremo un massimale inferiore, il visto di conformità verrà prestato per il massimale di legge (€ 3.000.000,00).

Il sinistro

Avere al proprio fianco il nostro broker di fiducia fa la differenza tra un sinistro che verrà risarcito correttamente senza intoppi ed un sinistro che non verrà pagato. Vanno considerate anche le problematiche successive quali il mancato rinnovo della polizza o il suo aumento di premio.

Per un Preventivo immediato o maggiori informazioni sulla Polizza
RC Professionale per Commercialisti

0171.602124

o scrivi alla mail

info@minopolibroker.it