Chi Siamo

Chi Siamo

Minopoli Insurance Broker

La nostra attività comincia all’inizio del 1994. Il dr Franco Minopoli, dopo una felice collaborazione quadriennale con l’amico e collega Riccardo Gallo in un’altra nascente realtà del brokeraggio assicurativo, riteneva che i tempi erano maturi per avviare il proprio studio di mediazione assicurativa.

L’idea, concretizzatasi poi negli anni, è sempre stata quella di avere un approccio rivolto alle necessità del cliente, magari in maniera informale e giovanile, ma sempre improntato alla massima professionalità.

In tale ottica è stata ad esempio conseguita l’iscrizione all’albo brokers ottenuta dopo aver sostenuto gli esami di abilitazione a Roma e non come accade generalmente tramite “titoli equipollenti”.

I nostri clienti sanno che possono contare sempre su una risposta, un parere o un consiglio. Soprattutto sanno di poter arrivare ai propri interlocutori senza filtri di sorta.

La nostra clientela è molto variegata andando dalla grossa impresa, all’ente pubblico o privato fino al singolo consumatore.

Siamo specializzati in particolare nel ramo RC professionale, gestendo numerose convenzioni come ad esempio quella con il Consiglio Nazionale dei Geometri (vedi qui) di cui siamo referenti nella provincia di Cuneo in collaborazione con l’Aec broker di Roma o quella con l’Ordine degli Architetti di Torino (vedi qui).

Nel 2016 abbiamo attivato il portale AssicurazioneProfessionista.it (http://www.assicurazioneprofessionista.it) che è diventato il fulcro centrale per le  nostre polizze assicurative specifiche per diverse categorie professionali quali Commercialisti (vedi qui), Avvocati (vedi qui), Ingegneri (vedi qui), Architetti (vedi qui) e molte altre che sono consultabili direttamente sul sito

Curiamo anche con la massima attenzione il settore auto che va dall’assicurazione dell’autoveicolo storico alla copertura completa dell’auto di prestigio.

Riferimenti

Iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sezione: B Broker

N° Iscrizione: B 13097
P. Iva: 02362370047

il legale rappresentante della Minopoli Insurance Broker è Franco Minopoli

autorità competente alla vigilanza dell’attività svolta:
IVASS -Via Del Quirinale n° 21 – 00187 Roma