I professionisti dell’ area tecnica che in questo momento sono interessati al mercato del “superbonus 110%” si pongono numerosi quesiti relativamente ai rischi che tale attività potrebbe comportare a danno del loro patrimonio.
Ingegneri, architetti, geometri e periti in particolare sono soggetti a pesanti responsabilità patrimoniali per tempi molto lunghi.
L’ orientamento del mercato relativamente alla copertura assicurativa del superbonus 110% è quello di fare una polizza stand alone sul singolo lavoro o di emettere un contratto con una formula di massimale a consumo.
La Minopoli Insurance Broker consiglia questa seconda ipotesi sia per una convenienza economica sia per semplicità operativa e di gestione. Il professionista che attesta e assevera deve avere una polizza esclusivamente dedicata per tale attività con massimali adeguati e una validità temporale che possa garantire richieste di risarcimento almeno per i dieci anni successivi alla fine dei lavori.
Potete contattarci telefonicamente per fugare ogni dubbio ed avere un preventivo personalizzato che vi permetta di lavorare in tranquillità e sicurezza. Compilando il questionario allegato potrete fornirci tutte le informazioni necessarie alla quotazione.